italianoitaliano

Home/

Villa Lara Amalfi, Lifestyle Luxuru Bed & Breakfast in Amalficoast Il Fortino Capri, Ospitalità nell'Isola Azzurra, Capri Accommodation, Bed and Breakfast

Pizzeria Vaccaro Ristorante Costa d'Amalfi

Pizzeria "Vaccaro" - Via Casa Vaccaro, 35 - Tramonti. Tel. +39 089876140

La Pizzeria "Vaccaro" ha, senza alcun dubbio, il merito di essere stata la prima ad averci fatto scoprire ed assaporare la bontà della pizza di Tramonti. Sono anni, ormai, che siamo clienti affezionati di questa pizzeria e non c'è stata una (e ripeto "una") volta che le abili mani di Gennaro Vaccaro non abbiano preparato una pizza eccezionale!
Il condimento cambia...ma la cottura e la bontà è sempre quella! E' un marchio inconfondibile a tal punto che la sua pizza è diventata il termine di paragone al quale raffrontare tutte le altre che assaggiamo! Dalle pizze più tradizionali, come la marinara e la margherita, a quelle più elaborate e condite, passando per la schiacciata, il calzone ripieno e la "pizza Vesuvio" (con mezzo fiordilatte di Tramonti al centro e cascate di prosciutto crudo).
Gli ingredienti sono freschissimi: alcuni (come i fiordilatte ed i prodotti caseari) provengono da aziende della zona; altri, invece, (come i prodotti agricoli) provengono dall'orto di famiglia. Ed è proprio dalle patate coltivate biologicamente dal signor Gennaro che sono preparati dei buonissimi crocchè dal morbido cuore ripieno di prosciutto e mozzarella.
Altro pezzo forte sono i dolci preparati quotidianamente dalla moglie Luisa: la crostata di mele ed il babà sono i nostri preferiti! Ma non disdegnamo nemmeno la torta caprese, quella al pistacchio, i pan di spagna, la torta di castagne e le crostate di frutta.
Ma la pizza del signor Gennaro non può essere abbinata ad una qualsiasi birra o bevanda gassata! Il meglio esige solo il meglio, per cui fatevi portare una buona bottiglia di vino prodotta nelle loro cantine e finalmente potrete capire perché Tramonti è conosciuto come il paese del vino e della pizza!

Mariarosaria Pisacane

10/08/2007

Scegli la lingua

italianoitaliano

englishenglish